giovedì 23 dicembre 2010

dell'andare ad abitare soli

io abito solo da praticamente 10 anni. me ne sono andato via da casa di mammà praticamente 40 giorni dopo il diploma.
sento gente che non se ne andrebbe mai. ma siete scemi?
ok, vi servono e lavano le cose e cucinano e stirano e vi asciugano l'umido scrotale. e allora?
andiamo per ordine e analizziamo queste vostre materialiste e insapori osservazioni :
cucinare : vostra madre evidentemente non è come la mia. non frigge tutto e non vi obbliga a mangiare un sacco, fino a stare malissimo. poi mentre tu impieghi tutte le energie per digerire le pietre, lei si lamenta che sei grasso. non bastasse questo, aggiungi che qualsiasi cosa succeda sei obbligato a mangiare alle 13 - 20. molto meglio la cara flessibilità del buon vecchio fai da te!
stirare : ma serve? davvero? qualcuno ne è convinto? ma siete scemi?
lavare : beh, se fatichi a fare le lavatrici, sei un subumano, dovrebbe essere tua madre a cacciarti di casa!
poi mia mamma ha quell'altro paio di piccole abitudini che fanno si che una convivenza con lei di un essere umano sia impossibile : controlla gli scontrini. tutti, sempre, ti infila le mani in tasca, e li afferra li spallottola e li legge dicendo : guarda cos'è, io non voglio invadere la tua privacy, ma controlla.
e io impazzisco di fastidio.
ma non è cosa perdi a farti capire che devi vivere da solo, quanto cosa guadagni
bastano tre parole : MOJITO A COLAZIONE. ecco, quale genitore te lo permette, magari in una mattina lavorativa. se un genitore te lo permette è davvero uno sbagliato, è meglio che ne scappi lontano!

Nessun commento:

Posta un commento